SOGLIE.

Nel frattempo, il sito ha superato le 100.000 visite. Grazie a tutti coloro che hanno dedicato il loro tempo a leggerne i contenuti, coloro che hanno fatto commenti e messo i like, che hanno fatto share, i più di 150 followers, le testate on line che ne hanno ripreso gli articoli.

Avatar di Sconosciuto

About pierluigi fagan

66 anni, sposato con: http://artforhousewives.wordpress.com/, due figli, un gatto. Professionista ed imprenditore per 23 anni. Negli ultimi venti e più anni ritirato a "confuciana vita di studio", svolge attività di ricerca multi-inter-transdisciplinare da indipendente. Il tema del blog è la complessità, nella sua accezione più ampia: sociale, economica, politica e geopolitica, culturale e filosofica. Nel 2017 ha pubblicato il libro: Verso un mondo multipolare, Fazi editore, nel 2015 uscirà Benvenuti nell'Era Complessa per Diarkos editore. Ogni tanto commenta notizie di politica internazionale su i principali media oltre ad esser ripubblicato su diverse testate on line. Fa parte dello staff che organizza l'annuale Festival della Complessità e pubblica su specifiche riviste di sistemica. Tiene regolarmente conferenze su i suoi temi di studio, in particolare sull'argomento "Mondo e complessità". Nel 2021 è uscito un suo contributo nel libro collettivo "Dopo il neoliberalismo. Indagine collettiva sul futuro" a cura di Carlo Formenti, Meltemi Editore. A seguire: "Europa al bivio. Tra radici e sfide" a cura di Vincenzo Costa, Marcianum press, 2024 Venezia e "L'era multipolare: competizione o cooperazione" a cura di Gabriele Germani, La Città del Sole, 2024, Napoli.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

2 Responses to SOGLIE.

  1. Avatar di Enrico Sgarella Enrico Sgarella ha detto:

    Pierlui’ che dire … sempre interessante e adesso anche… divertente (si può dire?) leggerti.
    Verrebbe da pensare che svincolandosi energeticamente dal petrolio con energie alternative tutto questo valzer finirebbe (e ne comincerebbe probabilmente un altro) e che non sarebbe solo un problema di salvare il pianeta (questione climatica) ma di “salvare il pianeta” (evitando altre guerre (?)) . Ma sarebbe un pensiero troppo .. complesso (?!) … per i nostri babbionazzi politici (o forse non tanto stupidi quanto troppo furbi e voraci).
    Comunque un caro saluto
    Enrico

    • Avatar di pierluigi fagan pierluigi fagan ha detto:

      Eh sì. La soluzione sarebbe ben semplice e dettata da due esigenze, quella geopolitica e quella ambientale come hai ben individuato ma come diceva Brecht “è il facile … che è difficile a farsi”. Un caro saluto a te.

      p.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.